Azienda
Grazie ad un vivaio di 5 ettari e di 10 ettari dedicati alla produzione di prodotti orticoli, fornisce ai suoi clienti circa 40 milioni di piante ogni anno.
La storia
Nel 1986 i fratelli Pizzella fondano il Vivaio Pizzella con la costruzione del primo impianto serricolo, poi ampliato nel 1992.
Nel 1995 viene costruita una centrale termica e installati i primi banchi di fertirrigazione.
Nel 2000 una grande ristrutturazione si conclude con la costruzione di un impianto serricolo completamente in vetro. Si compiono i primi passi, quindi, verso l’innesto erbaceo.
Nel 2002, avendo raggiunto una crescente qualità ed essendo sempre più presente sul mercato nazionale, è implementato un impianto serricolo tecnologicamente evoluto.
Nel 2006 viene realizzato un forte potenziamento della rete commerciale e un ulteriore espansione sul mercato italiano.
Nel 2009 il Vivaio Pizzella cambia la proprietà: saranno Mario Pizzella e figli a decidere le nuove linee guida del vivaio.
Nel 2010 viene lanciata la produzione e vendita di piantine innestate su cubo di torba pressata.
Nel 2011 prende vita un progetto di ampliamento e sviluppo con attenzione al rispetto ambientale attraverso l’installazione di un impianto Fotovoltaico.
Nel 2012 la logistica interna viene completamente rinnovata, potenziata e sviluppata, così che dal 2013, con l’adeguamento e il rinnovo degli impianti di produzione, 10000MQ vengono dedicati alla ricerca e alla sperimentazione di nuove tecniche di accrescimento.